Home
Associazione Jerry Masslo
NUOVO CORSO ECM PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 02 Aprile 2010 14:04

LA JERRY MASSLO ORGANIZZA UN NUOVO CORSO ECM ( EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA) DAL TITOLO

" CORSO TEORICO PRATICO DI MICROBIOLOGIA CLINICA, L'ANTIBIOGRAMMA".

Vai alla Pagina Corsi ECM , e troverai tutte le informazioni.

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Aprile 2010 14:07
 
Corso di formazione " gestione risorse umane nelle odv" PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 02 Aprile 2010 11:33
L’associazione Jerry Essan Masslo, in partenariato con l’associazione Amici della musica e l’Amicizia, propone un corso di formazione sulla “Gestione delle risorse umane nelle ODV , dal reclutamento di volontari al lavoro retribuito” rivolto ai volontari o aspiranti tali delle associazioni della provincia di Caserta.

Le organizzazioni proponenti, nell’ottica di migliorare le competenze dei volontari e la loro capacità di farsi quadri dirigenti, intendono fornire conoscenze inerenti il reclutamento di nuovi volontari, il governo delle dinamiche di gruppo, le trasformazioni e  le valorizzazioni dei conflitti, il bilancio delle competenze, i diversi tipi di lavoro per ODV, da quello volontario a quello retribuito che sono spesso temi considerati di secondo piano , ma che invece possono influenzare fortemente la vita e lo sviluppo delle ODV, a volte più delle problematiche inerenti le risorse materiali e i rapporti con Enti ed Istituzioni.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO  ;  LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 
Mamme di Comunità PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Sabato 20 Marzo 2010 14:36

Da pochi giorni ha preso avvio la realizzazione del Progetto " Mamme di Comunità" , finanziato con i fondi per la perequazione sociale del Mezzogiorno. Coordinatrice del Progetto è ANNA CECERE , collaborata da Maria Cirillo e Viviana Falanga.

Partners del progetto sono l'Associazione "black and withe " , dei Padri Comboniani di Castel Volturno, e la Banca Etica, Agenzia di Napoli.

 
a 16 anni dalla sua morte ricordiamo don Peppe Diana PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 19 Marzo 2010 15:17
Sedici anni fa , nella sua , Chiesa , nel giorno del suo onomastico , veniva ucciso , il Parroco della Chiesa di San Nicola, a Casal di Principe, Don Peppe Diana. Veniva ucciso dalla Camorra per il suo impegno contro la criminalità organizzata, per il suo essere prete in mezzo alla gente. Lo ricordiamo , noi della Masslo, riproponendo un video che lo riprende mentre gioca e ride in una cena con i migranti .
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Marzo 2010 15:18
 
La Casa di Alice PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 19 Marzo 2010 14:33
Il Comune di Castel Volturno, in questo momento amministrato da una terna commissariale, ha consegnato ,in comodato d'uso, all'Associazione di volontariato Jerry Essan Masslo, una villa di 4 vani ed accessori, con un grande giardino , villa confiscata alla camorra ed ora destinata a fini sociali.

Il Bene , battezzato dai volontari masslini " LA CASA DI ALICE" , è destinata ad ospitare donne vittime di violenza ed un osservatorio sul disagio sociale.

Nelle prossime settimane i volontari della Masslo, aiutati dai militanti di altre organizzazioni del privato sociale della Provincia di Caserta, in collaborazione con Libera e con il Comitato don Diana, provvederanno alla sistemazione del giardino e dei locali.

Nella foto il Presidente , Renato Natale, mentre prende possesso del bene.vedi le altre foto in galleria

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Marzo 2010 14:46
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 21

SONDAGGIO

legge su sicurezza
 

LINK AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

CHI C'È ONLINE

 22 visitatori online
Tot. visite contenuti : 532457