Home
Associazione Jerry Masslo
relazione finale "SCUOLA DI ITALIANO" PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 16 Luglio 2010 16:30
Pubblicata la relazione finale del Progetto "Scuola di Italiano" ,gestito dall'Associaizone Jerry Masslo e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Le attività progettuali si sono svolte in tre sedi diverse : a Castel Volturno , presso il Centro di Accoglienza Fernandes , della Caritas Diocesana di Capua ( Vescovo Mons.B. Schettino) , a Grumo Nevano, presso la sede dell'Organizzazione partner " Centro Astalli" , e a Napoli presso la scuola superiore di lingua italiana " Centro Italiano". I corsi svolti su3 livelli, hanno visto la partecipazione di circa 90 immigrati con regolare permesso di soggiorno .
Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Luglio 2010 16:41
 
ludomondo a Castel Volturno PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Giovedì 15 Luglio 2010 14:55
Avviato il Progetto " LUDOMONDO A CASTEL VOLTURNO" , ludoteca estiva per bambini immigrati e italiani dell'area domiziana in Castel Volturno. Il Progetto è finanziato dalla Fondazione Banco Napoli ; si svolgerà presso la "Casa del bambino" , dei Padri Comboniani , in partenariato con l'Associazione Black and withe.
Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Luglio 2010 15:25
 
relazione finale sul corso di formazione PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Domenica 11 Luglio 2010 14:32

 Pubblicata nella sezione "Formazione Volontariato" , la relazione finale del Corso di formazione " LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE IN UNA ODV", , finanziato dal CSV Assovoce , nell'ambito dei Bandi di idee 2009. Il Corso si è avvalso delle competenze della formatrice dell'UNITS , Lucia Colonna.

un momento ludico nell'attività formativa
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Luglio 2010 14:46
 
la jerry masslo osservatorio in pericolo PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Mercoledì 07 Luglio 2010 11:58
Su Il Mattino del 6 Luglio , è stato pubblicato un interessante articolo a firma di Rosaria Capacchione . L'articolo riprende alcuni dati dell'Associazione Jerry Masslo, sulle patologie che più frequentemente colpiscono gli immigrati dell'area Domizia in Castel Volturno. La Capacchione fa notare come gli ambulatori della nostra Associazione risultino essere degli importanti osservatori epidemiologici in un territorio ove non sempre le strutture pubbliche riescono a dare risposte adeguate ai numerosi bisogni sanitari della zona. Eppure questo osservatorio è oggi a rischio di chiusura per le notevoli difficoltà finanziarie in cui versa, difficoltà dovute al mancato pagamento delle spese sostenute dalla Jerry Masslo da parte di Enti quali l'Azienda Sanitaria e la Regione Campania. In quest'ultimo caso, progetti già approvati, finanziati e rendicontati, non ottengono il saldo di quanto dovuto, per le difficoltà finanziarie in cui versano le casse della Regione. Risultato di tutto ciò è il rischio di blocco delle nostre attività e la chiusura dei nostri ambulatori.
 
relazione annuale 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Lunedì 28 Giugno 2010 21:27
Nella sezione Pubblicazioni, è possibile leggere la RELAZIONE sull'anno 2009 , approvata dall'Assemblea annuale dell'Associazione . Nella relazione il Presidente esamina il contesto socio economico culturale e politico in cui ha lavorato nel 2009 la Jerry Masslo ; vengono poi esposti i dati relativi agli interventi, iniziative e progetti realizzati negli ultimi 12 mesi, allegando le relazioni parziali relative ai vari servizi e settori di attività.
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 14 di 21

SONDAGGIO

legge su sicurezza
 

LINK AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

CHI C'È ONLINE

 10 visitatori online
Tot. visite contenuti : 532449