Home Attività Documenti

scheda di iscrizione Download 935

Brocure del corso di formazione in nutrizione anno 2014

brochure corso in nutrizione ECM 14 Download 939

programma corso ecm 2014 CORSO TEORICO PRATICO DI NUTRIZIONE UMANA: SALUTE, ALIMENTAZIONE E DIAGNOSTICA DI LABORATORIO

corso ecm 1 Download 1104

bilancio masslo 2012, con dati economici , nota integrativa e report delle attività

bilancio sociale 2012 Download 883

ODG votato dall'Assemblea annuale 2013 dell'Associazione J.E.Masslo a favore di Augusto Di Meo, Testimone di Giustizia

ordine del giorno per A.Di Meo Download 922

SCHEDA DI RILEVAZIONE DEL FABBISOGNO FORMATIVO ECM NEL 2013

SCHEDA RILEVAZIONE FABBISOGNO FORMATIVO Download 1152

Corso teorico pratico di microbiologia : 20 Marzo / 22 Maggio 2013, presso Centro Congressi American Hotel Via Antiniana, 15- 80078 –Agnano Terme- Napoli

corso ecm 2013 Download 1080

il documento riporta i nomi dei soggetti cui è stato assegnato il Premio per il 2013 con le motivazioni. La Jerry Masslo è a pag 20

Premio Mediterraneo , motivazioni Download 911

Lettaera di comunicazione dell'assegnazione del premio Mediterraneo all'Associazione Jerry Masslo

comunicazione assegnazione premio mediterraneo Download 836

programma completo corso ECM su nutrizione

programma ECM nutrizione 2012 Download 811

modulo di iscrizione al corso ECM sulla nutrizione 2012

modulo iscrizione corso ecm 2012 Download 781

locandina con il programma del corso nutrizione 2012 per ECM

corso ecm nutrizione Download 865

La Masslina Laura Vigoriti , ci scrive un reportage dalla sua esperienza Afriana

Il Congo con gli occhi di Laura Download 1043

Il documento approvato dall'assemblea annuale dei soci con gli atti contabili allegati (fatto salvo quelli con nominativi che non possono essere pubblicati per la Privacy)

Bilancio Dell' Associazione Jerry Masslo Al 31 Dicembre 2006 Download 1078

Diapositive Sulle Attività 2007

Relazione 2007 Download 1017

SCUOLE APERTE I CIRCOLO -CASAL DI PRINCIPE Download 1075

I documenti relativi al Progetto Servizio civile

Servizio Civile Download 1004

Slides sulla mediazione dei conflitti, utile per associazioni, coop. gruppi informali

Meditazione dei Conflitti Download 1080

Monica Capaldo con slides sul'attività dell'associazione nell'ambito del progetto Scuole Aperte.

Scuole Aperte Download 1065

Partendo dai dati forniti da alcune organizzazioni esperte in materia, il Centro Sdervizi del Volontariato di Caserta presenta un Report sull"immigrazione

Report Immigrazione in Provincia di Caserta Download 1104

Rapporto Annuale Download 1032

Il Patto Interculturale Territoriale, dopo un anno di incontri e discussioni, è stato ufficialmente firmato nell'evento pubblico che si è tenuto presso la Moschea di San Marcellino Sabato 20 Dicembre 2008

P.I.T. Download 927

Programma e bilancio preventivo per il 2008 , approvato dall'assemblea annuale dei soci e volontari della Jerry Essan Masslo.

Programma e bilancio per il 2008 Download 1008

elenchi dei corsi ECM effettuati nel 2007 dalla Jerry Essan Masslo e dalla sua segreteria scientifica , guidata dal Dr. Vincenzo Cuniato

Corsi ECM 2007 Download 952

UN progetto di sviluppo gestito dall'associazione Masslo, in partenariato con altri soggetti pubblici e privati, sotto la guida del volontario Giovanni Malomo

progetto congo Download 890

il documento spiega come fare a donare il 5 per mille delle tasse che già si pagano allo Stato all'Associaizone Jerry Masslo

come donare il 5 per mille Download 902

nella scuola elementare di San Marcellino, nell'ambito delle attività opreviste per "scuole aperte" , la Jerry Masslo , in collaborazione con l'Asociazione socio-culturale Islamica, ha condotto un corso di educazione sessuale e alla salute per le donne musulmane presenti sul territorio dell'Agro aversano.

educazione sessuale a musulmane Download 1028

nel documento trovi il programma completo della giornata della memoria che il 19 marzo si celebra a Casal di Principe nel quindicesimo anniversario della morte di Don Giuseppe Diana, ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994 , nel giorno del suo onomastico , mentre si apprestava a dire messa

programma 19 marzo a casl di principe Download 916

la rete antirazzista della Campania , promuove una manifestazione nazionale antirazzista a Castel Volturno. Il documento è stato redatto nel corso di vari incontri, dalla rete antirazzista che coinvolge varie organizzazioni che si i9nteresano di immigrazione in Campania

appello manifestazione antirazzista Download 969

su un terreno confiscato alla camorra , una cooperativa di giovani produrrà la mozzarella delle terre di don diana. Alla realizzazione della cooperativa paretecipano con Libera e il Comitato Don Diana numerose Organizzazioni di tutta Italia

verso la cooperativa "le terre di don Diana" Download 886

nella cartella , le schede di rendicontazione inviate alla regione , relative al Progetto PIT, patto interculturale territoriale

rendiconto progetto PIT Download 961

la relazione descrive il lungo e faticoso percorso di realizzazione del PRogetto PIT, con i protagosnisti, gli aderenti e i m ilitanti che hanno portato alla firma del PAtto fra Enti e Istituzioni per programmi di inclusione interculturale e abbattimento delle soglie di accesso ai servizi da parte di immigrati.

relazione finale al Progetto PIT Download 906

una breve e sintetica relazione su quanto già realizzato del progetto " Cittadini in cammino"

1° relazione sul progetto "Cittadini in cammino" Download 977

documenti contabili , relativi al bilancio consuntivo del 2008

bilancio 2008 Download 991

L’Associazione di volontariato “ Jerry Essan Masslo” , in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera/Caserta, intende realizzare un PERCORSO FORMATIVO, orientato alla realizzazione di un PROJECT WORK (lavoro di progetto) di GIORNALISMO INTERCULTURALE, consistente nella definizione e costruzione dei contenuti di un sito internet (BLOG e VLOG ), che affronti i temi del dialogo interculturale e della convivenza civile, fatto in prevalenza da persone migranti

bando selezione "Notizie Migranti" Download 846

nella cartella i documenti che relazionano sulle attività del 2008 : report del Presidente con i dati realtivi all'organizzazione , all'ambulatorio e a vari progetti; nella cartella "relazioni" si possono leggere relazioni di dettaglio delle varie attività

rapporto 2008 Download 2018

Nell’ambito del progetto “Cittadini in cammino”, finanziato dall’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Campania, s’intende realizzare un PERCORSO DI ASSISTENZA TECNICA PER LA DEFINIZIONE E SVILUPPO DI PROGETTI D’IMPRESA SOCIALE. Il percorso è finalizzato a sviluppare interventi di economia sociale ed a rilevare le precondizioni per l’attivazione di un’Agenzia territoriale di progettazione sociale.

sviluppo impresa sociale Download 1117

testo appello contyro i tagli al servizio civile .

servizio civile protesta contro i tagli Download 851

testo appello contyro i tagli al servizio civile .

servizio civile protesta contro i tagli Download 913

il Progetto di formazione preparato dall'Associazione "Sinistra2000" in collaborazione con la Jerry Masslo e la scuola di Pace don Peppe Diana, ha l'obiettivo di fornire le informazioni fondamentali per organizzare e gestire un'associazione di volontariato, anche per favorire la crescita di nuovi quadri dirigenti delle stesse ODV.

formare quadri imparando a gestire un'associaiozne di volontariato Download 930

modulo per domanda di iscrizione al corso di formazione " Costruire quadri dirigenti" teso a fornire gli elementi fondamentali per organizzare e gestire associazioni di volontariato

modulo domanda partecipazione corso su gestione ODV Download 869

programma dell'iniziativa del 26 e 27 settembre a Villa Literno , a 20 anni dalla morte di Jerry Masslo.

“Forum Campano per l’Eguaglianza e la Lotta alla Discriminazione” Download 902

programma del corso di formazione per operatori di strada organizzato dalla jerry masslo con i fondi dei bandi di idee di assovoce csv della provicnia di Caserta

programma corso per operatori di strada Download 954

il programma del corso di formazione sulle tossicodipendenze

programma corso su td Download 1060

modulo di iscrizione al corso di formazione per operatori di strada

modulo iscrizione corso su td Download 1078

L'associaizone " Sinistra 2000" , in partenariato con l'Associazione Jerry Masslo, e su finanziamento del CSV Assovoce di Caserta, ha organizzato un corso di formazione sulla gestione delle Organizzazioni di volontariato. E' possibile scricare le slides dei 4 moduli formativi, tenuti da Lucia Colonna, Esperta dell' Università del Terzo Settore

" Costruire quadri dirigenti", corso di formazione per volontari Download 1131

Prima parte del corso di formazione per operatori di strada, organizzato dall'Associaizone Jerry Masslo,relatori esperti del servizo pubblico e privato.

corso di formazione per operatori di strada-1° Download 986

Corso di formazione per operatori di strada, seconda parte; relazioni di esperti del servizio pubblico e privato

croso di formazione per operatori di strada 2° Download 945

Quarta parte del corso di formazione per oèperatori di strada

Corso di formazione per operatori di strada 4 Download 997

Dopo personaggi come Don Luigi Ciotti, Alex Zanotelli e Gino Strada, nel 2009 il Premio Città di Cesena è stato attribuito all'ASSOCIAZIONE JERRY MASSLO, PER L'IMPEGNO DI 20 ANNI DI ATTIVITà IN DIFESA DEI DIRITTI UMANI. Il documento allegato è la copia della delibera del Comune di Cesena con cui si attribuisce il premio.

premio Città di Cesena 2009 Download 980

il Programma delle manifestazioni antirazziste a Napoli il 1° Marzo 2010

1° Marzo antirazzista Download 779

Corso di formazione “Gestione delle risorse umane nelle ODV " , finanziato dal CSv Assovoce di Caserta , nell'ambito dei bandi di idee. Il corso , curato da LUCIA COLONNA dell'UNITS , vuole dare gli elementi minimi alle ODV per la gestione delle risorse umane, dai volontari, agli operatori a contratto .

Corso di formazione" gestione risorse umane nelle odv Download 781

scheda di iscrizione al corso di formazione sulla gestione delle risorse umane nelle odv, curato da LUCIA COLONNA

scheda di iscrizione al corso sulla gestione delle risorse umane Download 760

programma del corso per medici e biologi di microbiologia clinica ( l'antibiogramma), organizzato e gestito dal gruppo scientifico della Jerry Masslo, guidato dal dr. Enzo Cuniato. Nel documento il programa dettagliato del corso

corso ecm in batteriologia clinica Download 880

nel documento la scheda di iscrizione al corso di microbiologia clinica , antibiograma.

scheda di iscrizione corso ecm Download 801

Relazione finale del progetto "Art.32,diritto alla salute ed inclusione", finanziato dalla Regione Campania, e realizzato in circa un anno dall'Associazione Jerry Essan Masslo. Nel documento i dati relativi alle attività svolte e ai risultati raggiunti.

relazione finale art.32 Download 897

relazione sulle attività svolte nell'ambito del progetto " Notizie migranti" , finanziato dalla Provicnia di Caserta, e che ha portato alla realizzazione di un sito Internet dedicato al mondo dell'immigrazione.

relazione finale " Notizie Migranti" Download 852

Relazione finale sul Corso di Formazione , finanziato dal CSV Assovoce, nell'ambito dei Bandi di idee 2009 . La relazione descrive le attività svolte, la partecipazione , i risultati.

Gestione risorse umane in una ODV- Corso di Formazione, relazione finale Download 796

il documento che ricorda la strage di San Gennaro, scritto dal Coordinamento antirazzista della Provincia di Caserta

per la strage di San Gennaro Download 764

Programma del Corso ECM sull'alimentazione umana , aperto ad operatori sanitari che vogliono migliorare le proprie comtenze in tema di nutrizione. Nel documento i docenti e gli aromenti divisi per moduli, con tutte le indicazioni per iscriversi e partecipare

L’ALIMENTAZIONE UMANA: Download 735

Modulo di iscrizione al Corso ECm sull'alimentazione umana; è possibile scaricarlo per presentare richiesta a comitato scientifico della Masslo

modulo iscrizione a ecm su alimentazipone Download 763

BILANCIO CONSUNTIVO 2009. In uno spirito di assoluta trasparenza , troverete qui i documenti contabili dell'associazione Jerry Masslo relativi all'anno sociale 2009

bilancio 2009 Download 851

programma di dettaglio con i relatori e docenti

programma corso ecm Download 772

nota di sintesi del dramma " LA BALLATA DELLE ANIME PERSE" di Salvatore Nappa, con la regia di S. Nappa, prodotto dall'Associazione Jerry Maslo con fondi del CSV Assovoce di Caserta

la ballata delle anime perse Download 983

appello per aiutare decine di famiglie rumene che hanno subito lo sgombero forzato dalle loro abitazioni a Capua in Provincia di Caserta

sgombero a famiglie rumene Download 728

Prima edizione Premio don Diana, assegnato dal Comitato don Diana e Libera Caserta a Roberto Saviano, Don Raffaele Nogaro e Dr. Gianni Grasso, operatore della J.Masslo

I° Edizione Download 798

regolamento per il funzionamento e i criteri elettivi per il Direttivo della Masslo

Regolamento del direttivo Download 799

poesia profetica di Pier Paolo Pasolini, scritta oltre 40 anni fa, descrive gli arrivi dei migranti nelle nostre terre.

la profezia di P.P.Pasolini Download 1161

storia del progetto " Formazione per" , arrivato quest'anno ( 2011) alla 3° edizione

formazione per..storia Download 731

protocollo d'intesa fra la Masslo e l'Azienda COELMO, per la formazione di ragazzi africani nella gestione di produttori energetici

protocollo coelmo Download 1034

bilancio 2007

bilancio 2007 Download 777

documenti contabili relativi al 2010: bilancio, e nota integrativa

bilancio 2010 Download 983

comunicato della commissione del cosiglio regionale della Campania sui beni con fiscati, con cui il Presidente Amato relaziona sull'inconyro fra l'amministrazione Scalzone di Castel Volturno e il Presidente della Masslo con cui si chiuide la controversia sull'uso della Casa di Alice , bene con fiscato dato in comodato alla Jerry Masslo

caso bene confiscato risolto Download 982

report di un viaggio a Riace, con il racconto della straordinaria esperienza di accoglienza mrealiazzata dal Sindaco di questo piccolo Comune Calabrese.

l'esperienza di Riace Download 683

la locandina del corso con il il programma e i moduli formativi, più scheda di iscrizione

corso ecm infertilità Download 740

corso ecm infertilità Download 736