P.I.T. PDF Stampa E-mail
Scritto da renato natale
Venerdì 12 Dicembre 2008 15:32
CARI AMICI , IL GIORNO 20 DICEMBRE alle ore 16,00 presso la Moschea di San Marcellino è stato ufficialmente firmato il
Patto Territoriale Interculturale ,
così come è risultato dalle decine di incontri avutosi nel corso dell'ultimo anno, che hanno visto coinvolte molte organizzazioni pubbliche e private .
 Il Patto è aperto al contributo e sottoscrizione di chiunque altro ne accetti lo spirito e gli obiettivi;
 esso è solo un primo passo per tentare di costruire Comunità interculturali e anti razziste , ove l'impegno degli Enti locali, con il contributo, ma anche il controllo , delle organizzazioni del privato sociale , costruisce politiche per l'abbattimento delle soglie di accesso ai servizi pubblici, eliminando ogni forma di discriminazione .
L'incontro del 20 Dicembre  è stato anche occasione per presentare il progetto della nuova sede dell'associazione di studi Islamici di San Marcellino, e è stato
dedicato a Miriam Magheba , ai 6 fratelli africani uccisi dalla camorra nella notte di San Gennaro, e al
sessantesimo aniversario della DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI .
E' stata anche presentata anche la carta dei servizi della provincia di Caserta in multilingua ; sul sito internet dell'associazione , www.associazionejerrymasslo.it , è invece possibile consultare l'elenco , sempre in multilingua, di tutto ciò che può interessare gli immigrati .
Nell'invitare chi non l'avesse ancora fatto a sotoscrivere il patto ringrazio i Sindaci, le Associaizoni , l'ASL CE2 e tutti quanti coloro che hanno partecipato all'evebnto ed apposta la loro firma sotto il documento
Renato Natale
P.S: per leggere il Patto nella sua interezza vai su " Documenti" e cklicca su P.I.T.
Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Dicembre 2008 10:07