Home PROGETTO INTER-AZIONE
PROGETTO INTER-AZIONE PDF Stampa E-mail

Dal mese di maggio 2017, è stato avviato il progetto Inter-Azione, finanziato dai fondi Microprogettazione Sociale anno 2014-2015 del CSV Asso.Vo.Ce., in partenariato con le associazioni di volontariato “Black and White”  e “Sinistra Duemila-laboratorio di politica e cultura”. Il progetto si propone di promuovere processi di sensibilizzazione all’integrazione e alla multiculturalità a partire dal coinvolgimento dei più giovani per arrivare a quello dell’intera comunità.

Sono stati avviati i due laboratori previsti, uno di musica e l’altro di teatro, rispettivamente realizzati presso Casa di Alice e la Casa del Bambino, che vedono il coinvolgimento di minori di età compresa tra i 6 e 14 anni. Al termine del laboratorio musicale sarà realizzato un cd con le musiche e le canzoni realizzate dai bambini seguiti da operatori esperti del mestiere.

A breve partirà un percorso laboratoriale presso gli Istituti scolastici del territorio che vedrà coinvolti gli studenti in momenti di confronto sui temi della multiculturalità realizzati attraverso proiezioni di film/documentari e musica.

Saranno organizzati eventi pubblici in concomitanza di ricorrenze particolari, come già avvenuto per la Giornata Mondiale del Rifugiato, che vedrà il coinvolgimento dell’intera comunità.

26 visitatori e 1 utente online