Home PROGETTO INTER-AZIONE
PROGETTO INTER-AZIONE PDF Stampa E-mail

Dal mese di maggio 2017, è stato avviato il progetto Inter-Azione, finanziato dai fondi Microprogettazione Sociale anno 2014-2015 del CSV Asso.Vo.Ce., in partenariato con le associazioni di volontariato “Black and White”  e “Sinistra Duemila-laboratorio di politica e cultura”. Il progetto si propone di promuovere processi di sensibilizzazione all’integrazione e alla multiculturalità a partire dal coinvolgimento dei più giovani per arrivare a quello dell’intera comunità.

Sono stati avviati i due laboratori previsti, uno di musica e l’altro di teatro, rispettivamente realizzati presso Casa di Alice e la Casa del Bambino, che vedono il coinvolgimento di minori di età compresa tra i 6 e 14 anni. Al termine del laboratorio musicale sarà realizzato un cd con le musiche e le canzoni realizzate dai bambini seguiti da operatori esperti del mestiere.

A breve partirà un percorso laboratoriale presso gli Istituti scolastici del territorio che vedrà coinvolti gli studenti in momenti di confronto sui temi della multiculturalità realizzati attraverso proiezioni di film/documentari e musica.

Saranno organizzati eventi pubblici in concomitanza di ricorrenze particolari, come già avvenuto per la Giornata Mondiale del Rifugiato, che vedrà il coinvolgimento dell’intera comunità.

 

SONDAGGIO

legge su sicurezza
 

LINK AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

CHI C'È ONLINE

 26 visitatori e 1 utente online
Tot. visite contenuti : 358279