Home PROGETTO I SOGNI A CASA DI ALICE
PROGETTO I SOGNI A CASA DI ALICE PDF Stampa E-mail

Dal 2015 l’associazione Jerry Essan Masslo porta avanti il progetto “I Sogni a Casa di Alice”, “sostenuto con i Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese”.

Con queste azioni, l’associazione si pone l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale delle seconde generazioni di migranti, attraverso la realizzazione di attività sul territorio di Castel Volturno e del Litorale Domitio che sviluppino la crescita culturale, umana e sociale del minore e portino alla sua piena integrazione nella società civile, garantendo ai giovani stranieri i diritti fondamentali di ogni essere umano: il diritto alla salute ed il diritto allo studio.

Le attività previste sono molteplici e riguardano sia il tutoraggio educativo di minori a rischio di età compresa tra i 6 e 14 anni, sia attività di tutela della salute attraverso l’assistenza medica e l’accompagnamento alle strutture socio-sanitarie dei minori e delle loro famiglie coinvolte.

Con il progetto è stato possibile inoltre per due anni consecutivi realizzare il campo estivo e i laboratori educativi rivolti ai minori impegnati nelle attività di tutoraggio.

Le azioni progettuali proseguiranno anche per l’anno 2018 grazie all’ulteriore sostegno accordato dalla Chiesa Valdese attraverso i Fondi Otto per Mille 2017.

21 visitatori e 1 utente online