Home premio testimone di pace 2013
premio testimone di pace 2013 PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Settembre 2013 07:18

Il Comune di Ovada, in provincia di Alessandria, ha assegnato il Premio Testimone di Pace per il 2013 all'associazione Jerry Masslo , per il suo impegno a favore della legalità e per per la sua attività di promozione dell'uomo; in particolare il Premio è stato assegnato per il progetto " Vestiamo la Libertà" , realizzazione di una sartoria sociale in un Bene Confiscato ( Casa di Alice)  di Castel Volturno, in collaborazione con la Coop Altri Orizzonti. Il premio è stato  ritirato il 4 Ottobre a Ovada, dal presidente della Jerry Masslo Renato Natale e dal Presidente della Coop altri Orizzonti, Anna Cecere.

Vedi qui l'articolo apparso sul sito del Comune di Ovada

la motivazione del premio

" .....In un edificio strappato alla criminalità è nata Casa di Alice. E' un laboratorio di sartoria sociale in cui donne africane e donne campane lavorano insieme alla realizzazione e commercializzazione di abiti confezionati con magnifiche stoffe multicolori provenienti da paesi africani. Un progetto di riscatto sociale e di solidarietà umana dove la parola legalità riacquista tutto il suo valore. Legalità, parità di diritti umani, dignità ma anche professionalità, creatività, ingegno, fantasia, coraggio infinito sono gli ingredienti che sono stati utilizzato per realizzare un'impresa che crea lavoro, integrando culture diverse che convivono nel territorio e hanno fatto dell'eterogeneità il loro punto di forza.

LA CASA DI ALICE E L'ASSOCIAZIONE JERRY ESSAN MASSLO SONO TESTIMONI DI PACE 2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Ottobre 2013 20:55