Home Salviamo Casa di Alice
Salviamo Casa di Alice PDF Stampa E-mail
Domenica 19 Giugno 2011 16:36

Sabato 18 presso la Casa di Alice, a Baia Verde, Castel Volturno,nell'ambito del Festival dell'Impegno civile ,è stato presentato il Progetto di Sartoria sociale " VESTIAMO LA LIBERTA'" . Presenti numerosi esponenti di associazioni e cooperative, in particolare soggetti intestatari di altri Beni confiscati alla criminalità. Presente anche il Direttore dell'Osservatorio Provinciale sui Beni confiscati, Dr. Mauro Baldascino, il Coordinatore provinciale del Comitato don Diana e di Libera Caserta, dr. Valerio Taglione, e l'On Antonio Amato, Presidente della Commissione del Consiglio Regionale della Campania sulle ecomafie.

La serata è stata organizzata dal gruppo dell'Unità di strada della Jerry Masslo, e si è conclusa con un Buffet etnico.

Negli spazi della Casa è stato possibile ammirare i prodotti della Sartoria Sociale , vestiti in stile africano cuciti con stoffe provenienti dall'Africa.

L'incontro è stato occasione anche per discutere di una serie di attacchi registrati negli ultimi tempi contro l'utilizzo sociale dei beni confiscati da parte di alcune amministrazioni locali. VEDI LE FOTO DELLA SERATA

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Giugno 2011 16:42