Home difendiamo "Casa di Alice"
difendiamo "Casa di Alice" PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Giugno 2011 11:30

'Associazione Jerry Essan Masslo, da circa 6 mesi ha avviato , presso un bene confiscato alla camorra ed assegnato in comodato d'uso a questa Organizzazione, un Laboratorio di Sartoria Sociale , che abbiamo chiamato

" VESTIAMO LA LIBERTA' ".

il Laboratorio occupa alcune nostre amiche con precedenti esperienze di grave emarginazione sociale , ed ha l'obiettivo di realizzare una linea di abbigliamento in stile africano, utilizzando stoffe tessute a mano direttamente in Africa; attualmente abbiamo già un contatto con una missione del Burkina Faso . Grazie all'impegno dei nostri volontari e delle nostre amiche africane , abbiamo già cominciato a produrre dei copricostume . Per oggi era prevista una sfilata per la presentazione dei capi prodotti; ma  fra le nostre operatrici c'è la mamma della bimba uccisa nei giorni scorsi a Castel Volturno, per cui la sfilata è stata annullata , mentre ci incontreremo sempre nel bene confiscato che abbiamo chiamato " La Casa di Alice" , per ricordare la nostra piccola amica, e per discutere dell'uso sociale dei ben confiscati, in questi giorni sotto attacco da parte di alcune amministrazioni locali.

Il Laboratorio è stato costituito grazie alla generosità di molti amici che ci hanno regalato le macchine e gli strumenti necessari per attrezzare un sartoria. Ora abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto per avviare una produzione capace di dare un minimo di reddito alle operatrici, e risorse per il mantenimento della struttura .

A CHI CI DONERA' ALMENO 35 EURO VERRA' DATO IN OMAGGIO UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO PRODOTTO NEL LABORATORIO.

Chi volesse partecipare all'iniziativa può prendere contatto con la nostra segreteria e/o con la responsabile del progetto ,signorina Anna Cecere, per stabilire le modalità per dare il contributo e per ricever l'omaggio. EMAIL Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel e fax 081.8167001

ulteriori informazioni sulla pagina di FB  ASSOCIAZIONE JERRY MASSLO , oppure COOP SOCIALE ALTRI ORIZZONTI BY JERRY ESSAN MASSLO

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Giugno 2011 11:37