Home Fromazione per...
Fromazione per... PDF Stampa E-mail
Domenica 15 Maggio 2011 19:59

Chiuso anche quest'anno il percorso formativo destinato a due giovani africani e realizzato grazie alla collaborazione della Jerry Masslo, Scuola professionale Bernini di Napoli, la Fondazione Banco Napoli e la ditta Coelmo , Consolato napoletano del Congo . Il progetto ha consentito a due giovani , un congolese e un malgascio, di apprendere le nozioni necessarie per gestire impianti di produzione energetica (gruppi elettrogeni a energia solare e/o termica) nel proprio Paese. Arrivati in Italia qualche mese fa , hanno compoletato la lro preparazione di base ; il ragazo malgasciio è già rientrato in Patria, mentre il congolese è rimasto per un uleriore formazione presso l'Azienda Coelmo, che ha anche assunto l'impegno di assumere il ragazzo , facendolo lavorare nel proprio Paese. A tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del progetto va il grazie dell'Associazione Jerry Masslo.

La storia del Progetto

la convenzione con la Ditta Coelmo