Home
Associazione Jerry Masslo
P.I. e L. , produciamo integrazione e libertà PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Domenica 12 Gennaio 2014 09:36

La Fondazione con il Sud ha approvato nella seduta del 19 dicembre scorso , il progetto presentato dalla masslo

" P.I. e L. , produciamo integrazione e Libertà.

Il progetto è in Partenariato con la Coop Altri orizzonti e l'associazione di volontariato Sinistraduemila.

Il Progetto tende a valorizzare la sartoria sociale , presente nel bene confiscato in comodato d'uso all'associazione Masslo ;

prevede la realizzazione di una area espositiva dei prodotti non solo della sartoria ma di tutte le organizzazioni che utilizzano a fini produttivi i beni confiscati alle mafie; un negozio- esposizione  itinerante, attività culturali e di integrazione socio economica, la formazione degli operatori della sartoria per migliorare la qualità del prodotto.

 
la masslo non deve morire PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 10 Gennaio 2014 16:31

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Gennaio 2014 16:38
 
PER Thomas Isidore Noël Sankara PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 18 Ottobre 2013 20:48

Lunedì 15 ottobre è stato il ventiseiesimo anniversario dell'uccisione di Thomas Sankarà, fondatore dello Stato del Burkina Faso, eliminato  per le sue idee di libertà .e per essersi battuto per l'indipendenza dell'Africa

 

vedisulla pagina video del sito il suo discorso sul debito africano , discorso di grande attualità e che provocò il suo omicidio .

L'ASSOCIAZIONE JERRY MASSLO , IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI BLACK AND WITHE E MONDO SENZA CONFINI, ORGANIZZA UN EVENTO IN RICORDO DEL GRANDE STATISTA AFRICANO PER SABATO 26 OTTOBRE A CASTEL VOLTURNO PRESSO IL CENTRO MIRIAM MAKEBA

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Marzo 2014 11:05
 
premio testimone di pace 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Giovedì 19 Settembre 2013 07:18

Il Comune di Ovada, in provincia di Alessandria, ha assegnato il Premio Testimone di Pace per il 2013 all'associazione Jerry Masslo , per il suo impegno a favore della legalità e per per la sua attività di promozione dell'uomo; in particolare il Premio è stato assegnato per il progetto " Vestiamo la Libertà" , realizzazione di una sartoria sociale in un Bene Confiscato ( Casa di Alice)  di Castel Volturno, in collaborazione con la Coop Altri Orizzonti. Il premio è stato  ritirato il 4 Ottobre a Ovada, dal presidente della Jerry Masslo Renato Natale e dal Presidente della Coop altri Orizzonti, Anna Cecere.

Vedi qui l'articolo apparso sul sito del Comune di Ovada

la motivazione del premio

" .....In un edificio strappato alla criminalità è nata Casa di Alice. E' un laboratorio di sartoria sociale in cui donne africane e donne campane lavorano insieme alla realizzazione e commercializzazione di abiti confezionati con magnifiche stoffe multicolori provenienti da paesi africani. Un progetto di riscatto sociale e di solidarietà umana dove la parola legalità riacquista tutto il suo valore. Legalità, parità di diritti umani, dignità ma anche professionalità, creatività, ingegno, fantasia, coraggio infinito sono gli ingredienti che sono stati utilizzato per realizzare un'impresa che crea lavoro, integrando culture diverse che convivono nel territorio e hanno fatto dell'eterogeneità il loro punto di forza.

LA CASA DI ALICE E L'ASSOCIAZIONE JERRY ESSAN MASSLO SONO TESTIMONI DI PACE 2013

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Ottobre 2013 20:55
 
29 giugno 2013 , casa di alice PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Sabato 20 Luglio 2013 08:29

il 29 Giugno 2013  tappa del Festiva dell'Im pegno civile presso Casa di alice a Castel Volturno , per la presentazione della collezione 2013 della linea di abbigliamento " madeincastelvolturno" , del Progetto " Vestiamo la Libertà" 

Il video della giornata , con interviste ai protagonisiti 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 21

SONDAGGIO

legge su sicurezza
 

LINK AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

CHI C'È ONLINE

 11 visitatori online
Tot. visite contenuti : 401798