Home
Associazione Jerry Masslo
premio testimone di pace 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Giovedì 19 Settembre 2013 07:18

Il Comune di Ovada, in provincia di Alessandria, ha assegnato il Premio Testimone di Pace per il 2013 all'associazione Jerry Masslo , per il suo impegno a favore della legalità e per per la sua attività di promozione dell'uomo; in particolare il Premio è stato assegnato per il progetto " Vestiamo la Libertà" , realizzazione di una sartoria sociale in un Bene Confiscato ( Casa di Alice)  di Castel Volturno, in collaborazione con la Coop Altri Orizzonti. Il premio è stato  ritirato il 4 Ottobre a Ovada, dal presidente della Jerry Masslo Renato Natale e dal Presidente della Coop altri Orizzonti, Anna Cecere.

Vedi qui l'articolo apparso sul sito del Comune di Ovada

la motivazione del premio

" .....In un edificio strappato alla criminalità è nata Casa di Alice. E' un laboratorio di sartoria sociale in cui donne africane e donne campane lavorano insieme alla realizzazione e commercializzazione di abiti confezionati con magnifiche stoffe multicolori provenienti da paesi africani. Un progetto di riscatto sociale e di solidarietà umana dove la parola legalità riacquista tutto il suo valore. Legalità, parità di diritti umani, dignità ma anche professionalità, creatività, ingegno, fantasia, coraggio infinito sono gli ingredienti che sono stati utilizzato per realizzare un'impresa che crea lavoro, integrando culture diverse che convivono nel territorio e hanno fatto dell'eterogeneità il loro punto di forza.

LA CASA DI ALICE E L'ASSOCIAZIONE JERRY ESSAN MASSLO SONO TESTIMONI DI PACE 2013

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Ottobre 2013 20:55
 
29 giugno 2013 , casa di alice PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Sabato 20 Luglio 2013 08:29

il 29 Giugno 2013  tappa del Festiva dell'Im pegno civile presso Casa di alice a Castel Volturno , per la presentazione della collezione 2013 della linea di abbigliamento " madeincastelvolturno" , del Progetto " Vestiamo la Libertà" 

Il video della giornata , con interviste ai protagonisiti 

 
Assemblea annuale Jerry Masslo PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Sabato 18 Maggio 2013 16:01

17 Maggio 2013 : ASSEMBLEA ANNUALE dell'associazione Jerry Essan Masslo ; approvato il rapporto annuale

ed i bilanci consuntivo e preventivo. Ad avvio di seduta è stata ricordata la figura di GIUSTO BALDASCINO, socio e già vicepresidente della Masslo,che ci ha lasciato qualche mese fa ;una targa ricordo è stata consegnata alla famiglia.

 Dopo la relazione del Presidente R.Natale, è stata consegnata la tessera onoraria 2013 a Valerio Taglione, Coordinatore del Comitato don Diana. Nel corso della serata è stato votato dall'assemblea un ordine del giorno, che esprime solidarietà al Testimone di Giustizia A. Di Meo,

che denunciò gli assassini di Don Diana, auspicando che dopo 19 anni finalmente possa ottenere il riconoscimento ufficiale del suo status di Testimone.La serata è stata conclusa con la cena sociale presso il ristorante NCO.

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Giugno 2013 10:41
 
tessera onorario 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Lunedì 15 Aprile 2013 07:42
Il Direttivo dell'Associazione Jerry Essan Masslo ha deliberato all'unanimità di assegnare la tessera di socio onorario 2013 a VALERIO TAGLIONE , coordinatore del Comitato don Diana e, fino a poche settimane fa, anche coordinatore provinciale di Libera/Caserta ; Valerio Taglione si è sempre distinto per il suo impegno sociale, di contrasto alla criminalità e per lo sviluppo del territorio; lo ha sempre fatto con grande spirito di abnegazione e nel rispetto dei valori della solidarietà e della legalità, valori fondanti la Jerry Masslo. Per questo motivo abbiamo ritenuto che fosse nei fatti parte della nostra Organizzazione e siamo onorati di averlo fra i nostri soci.
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile 2013 09:13
 
campagna raccolta 5 x mille PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Sabato 23 Febbraio 2013 22:08

Puoi contribuire alle attività dell’Associazione

Jerry Essan Masslo,

 devolvendo all’associazione il 5 per mille

delle tasse che già paghi allo Stato, indicando nel'apposito

spazio della tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell'Associazione 93013580613

aiutaci a realizzare i nostri progetti ed i sogni di tanti amici meno fortunati. 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Febbraio 2013 22:45
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 21

SONDAGGIO

legge su sicurezza
 

LINK AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

CHI C'È ONLINE

 74 visitatori online
Tot. visite contenuti : 323001