Home
Associazione Jerry Masslo
difendiamo "Casa di Alice" PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Sabato 18 Giugno 2011 11:30

'Associazione Jerry Essan Masslo, da circa 6 mesi ha avviato , presso un bene confiscato alla camorra ed assegnato in comodato d'uso a questa Organizzazione, un Laboratorio di Sartoria Sociale , che abbiamo chiamato

" VESTIAMO LA LIBERTA' ".

il Laboratorio occupa alcune nostre amiche con precedenti esperienze di grave emarginazione sociale , ed ha l'obiettivo di realizzare una linea di abbigliamento in stile africano, utilizzando stoffe tessute a mano direttamente in Africa; attualmente abbiamo già un contatto con una missione del Burkina Faso . Grazie all'impegno dei nostri volontari e delle nostre amiche africane , abbiamo già cominciato a produrre dei copricostume . Per oggi era prevista una sfilata per la presentazione dei capi prodotti; ma  fra le nostre operatrici c'è la mamma della bimba uccisa nei giorni scorsi a Castel Volturno, per cui la sfilata è stata annullata , mentre ci incontreremo sempre nel bene confiscato che abbiamo chiamato " La Casa di Alice" , per ricordare la nostra piccola amica, e per discutere dell'uso sociale dei ben confiscati, in questi giorni sotto attacco da parte di alcune amministrazioni locali. 

Il Laboratorio è stato costituito grazie alla generosità di molti amici che ci hanno regalato le macchine e gli strumenti necessari per attrezzare un sartoria. Ora abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto per avviare una produzione capace di dare un minimo di reddito alle operatrici, e risorse per il mantenimento della struttura .  

 A CHI CI DONERA' ALMENO 35 EURO VERRA' DATO IN OMAGGIO UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO PRODOTTO NEL LABORATORIO.

Chi volesse partecipare all'iniziativa può prendere contatto con la nostra segreteria e/o con la responsabile del progetto ,signorina Anna Cecere, per stabilire le modalità per dare il contributo e per ricever l'omaggio. EMAIL Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel e fax 081.8167001

ulteriori informazioni sulla pagina di FB  ASSOCIAZIONE JERRY MASSLO , oppure COOP SOCIALE ALTRI ORIZZONTI BY JERRY ESSAN MASSLO 


 

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Giugno 2011 11:37
 
Fromazione per... PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Domenica 15 Maggio 2011 19:59

Chiuso anche quest'anno il percorso formativo destinato a due giovani africani e realizzato grazie alla collaborazione della Jerry Masslo, Scuola professionale Bernini di Napoli, la Fondazione Banco Napoli e la ditta Coelmo , Consolato napoletano del Congo . Il progetto ha consentito a due giovani , un congolese e un malgascio, di apprendere le nozioni necessarie per gestire impianti di produzione energetica (gruppi elettrogeni a energia solare e/o termica) nel proprio Paese. Arrivati in Italia qualche mese fa , hanno compoletato la lro preparazione di base ; il ragazo malgasciio è già rientrato in Patria, mentre il congolese è rimasto per un uleriore formazione presso l'Azienda Coelmo, che ha anche assunto l'impegno di assumere il ragazzo , facendolo lavorare nel proprio Paese. A tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del progetto va il grazie dell'Associazione Jerry Masslo.

La storia del Progetto

la convenzione con la Ditta Coelmo

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Maggio 2011 20:08
 
lutto PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Mercoledì 11 Maggio 2011 16:27
manifesto di lutto per i migranti morti nel mediterraneo
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Maggio 2011 16:30
 
la profezia di P.P.Pasolini PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Domenica 01 Maggio 2011 16:14

40 anni fa, Pier Paolo Pasolini , profetizzava l'arrivo nelle nostre terre di cittadini africani . La poesia è di straordinaria bellezza ed impatto emotivo, sopratutto se la fate accompagnare dalle immagini dei tanti profughi che sulle loro barche sgangherate, tentano di raggiungere l'Europa, inseguendo un sogno di libertà.

LEGGI QUI LA POESIA

o vedi il 

video 

 di Servillo

 

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Giugno 2011 17:07
 
ASSEMBLEA ANNUALE PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 22 Aprile 2011 20:34

Venerdì 29 Aprile, alle ore 18,00, presso la sede dell'Associazione, in Corso Umberto 153, CASAL DI PRINCIPE (CE)

si è svolta l' 

ASSEMBLEA ANNUALE DELL'ASSOCIAZIONE JERRY ESSAN MASSLO

 

è stato approvato all'unanimità il bilancio consuntivo dell'Associazione , così come stabilito dallo Statuto ( il bilancio completo di nota integrativa , verrà pubblicato sul sito la prossima settimana). Di seguito è stato proposto il nuovo regolamento interno del Direttivo.

E' stato poi eletto il nuovo Direttivo , che risulta così composto:

Renato Franco Natale, Presidente 

Tommaso Sorrentino, Vice Presidente

Chiara Caterino , Segretaria

Anna Cecere

Andrea Esposito

Viviana Falanga

Luigi Vivese

Paola Cipolletta

Salvatore Nappa 

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Aprile 2011 20:34
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 21

SONDAGGIO

legge su sicurezza
 

LINK AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

CHI C'È ONLINE

 41 visitatori online
Tot. visite contenuti : 364447