Home
Associazione Jerry Masslo
la bella esperienza di Riace PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Giovedì 08 Settembre 2011 09:21
Pubblichiamo il report di un viaggio a Riace scritto da Maurizio Del Bufalo, tra gli organizzatori del Festival del cinema sui diritti umani. L'esperienza di questa piccola Città del sud, che non respinge, ma accoglie, è di straordinario valore, perchè dimostra che" è possibile e che conviene" ; l'apporto multiculturale dei nuovi italiani, giunti come profughi sulle nostre coste, può essere una grande occasione di rinascita economica, sociale e culturale di pezzi della nostra Italia, sopratutto qui al SUD. Da anni sognamo  esperienze simili da realizzare in Terra di Lavoro, ove si concentrano migliaia di immigrati ( solo a Castel Volturno, su una popolazione di circa 20.000 abitanti si contano intorno ai 10.000 immigrati); certo la situazione qui è più complicata prorpio per i numeri con cui ci confrontiamo, ma è anche vero che proprio per questo è ancora più necessario ed urgente lavorare in questa direzione. CERTO E' UN SOGNO , MA NON SONO I SOGNI I MOTORI DELLA STORIA?
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Settembre 2011 16:46
 
casa di alice, sartoria sociale PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Giovedì 25 Agosto 2011 15:49

Estate di grandi novità per Casa di Alice e il Laboratorio di Sartoria Sociale  ( iniziativa " VESTIAMO LA LIBERTA') che si sta organizzando al suo interno: numerose sfilate ed esposizione degli abiti creati dalle nostre artigiane , a Maiano di Sessa, a San Cipriano , a Capua , con grande successo .

Collegandoti con la Pagina di FaceBook, della Coop sociale " Altri Orizzonti by Jerry Masslo " ,e della Jerry Masslo, potrai trovare le foto e  commenti alle iniziative. 

 Nel frattempo Libera Nazionale con don Luigi Ciotti si è impegnata a trovare risorse per implementare e rendere ancora più funzionale la nostra sartoria e la Casa di Alice; infine superate le polemiche e le controversie con l'Amministrazione Comunale di Castel Volturno, possiamo procedere con più tranquillità sulla strada del nostro Impegno.

Chi vuole darci una mano a " vestire la libertà" , può contattarci dalla pagina contatti del nostro sito, oppure può chiamare alla nostra sede : 081.8167001

ciao

 
risolta la polemica con il Comune di Castel Volturno PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Giovedì 25 Agosto 2011 15:24
Grazie all'intermediazione della Commissione sui beni confiscati del Consiglio Regionale della Campania, presieduta dall'On. Antonio Amato, si è risolta la polemica fra il Comune di Castel Volturno e l'Associazione Jerry Essan Masslo. Il Comune aveva infatti  richiesto le chiavi del Bene alla Masslo, accusandola di non aver mai utilizzato la struttura. La Jerry Masslo ha avuto modo di dimostrare il contrario con documenti e testimonianze. Qui trovate il Comunicato del Consiglio Regionale della Campania.
Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Agosto 2011 15:35
 
bilancio 2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Domenica 26 Giugno 2011 18:26

Nella Pagina Documenti è possibile scaricare e visionare il Bilancio dell'Associazione relativo all'anno 2010, comprensivo di nota integrativa a chiarimento dei numeri e dati del documento contabile. A breve sarà disponibile anche il bilancio di missione o bilancio sociale che relazionerà su tutte le attività dell'associazione , con i risultati raggiunti e i numeri delle prestazioni effettuate in tutti i servizi organizzati e gestiti dalla nostra Organizzazione. 

In questi giorni c'è stato chi ha chiesto di verificare come venivano spesi i fondi "pubblici" da parte della Masslo; nello spirito di trasparenza che ci ha sempre contraddistinti ( nel sito è possibile leggere i bilanci annuali dal 2005 ad oggi) mettiamo qui a disposizione la nostra contabilità, sottolineando che: le attività svolte e i risultati raggiunti sono in gran parte dovuti alla generosità e all'impegno dei circa 40 volontari che operano con la masslo; una parte delle risorse economiche sono anzi i contributi dati dagli stessi volontari, insieme a quelli che ci vengono da elargizioni liberali di molti amici ed estimatori della Masslo (ad es. con il 5 per mille).

Approfittiamo di questo spazio per ringraziare tutti coloro che con il loro lavoro o il loro contributo ci hanno permesso di dare una mano a centinaia di amici meno fortunati.

 

 
Salviamo Casa di Alice PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Domenica 19 Giugno 2011 16:36

Sabato 18 presso la Casa di Alice, a Baia Verde, Castel Volturno,nell'ambito del Festival dell'Impegno civile ,è stato presentato il Progetto di Sartoria sociale " VESTIAMO LA LIBERTA'" . Presenti numerosi esponenti di associazioni e cooperative, in particolare soggetti intestatari di altri Beni confiscati alla criminalità. Presente anche il Direttore dell'Osservatorio Provinciale sui Beni confiscati, Dr. Mauro Baldascino, il Coordinatore provinciale del Comitato don Diana e di Libera Caserta, dr. Valerio Taglione, e l'On Antonio Amato, Presidente della Commissione del Consiglio Regionale della Campania sulle ecomafie.

La serata è stata organizzata dal gruppo dell'Unità di strada della Jerry Masslo, e si è conclusa con un Buffet etnico.

Negli spazi della Casa è stato possibile ammirare i prodotti della Sartoria Sociale , vestiti in stile africano cuciti con stoffe provenienti dall'Africa.

L'incontro è stato occasione anche per discutere di una serie di attacchi registrati negli ultimi tempi contro l'utilizzo sociale dei beni confiscati da parte di alcune amministrazioni locali. VEDI LE FOTO DELLA SERATA

 

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Giugno 2011 16:42
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 21

SONDAGGIO

legge su sicurezza
 

LINK AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

CHI C'È ONLINE

 31 visitatori online
Tot. visite contenuti : 377083