Home
Associazione Jerry Masslo
FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Sabato 08 Ottobre 2011 15:27

Facciamo un Pacco alla Camorra è il risultato di un progetto in rete che vede coinvolte cooperative sociali che, attraverso il riuso produttivo e sociale dei beni confiscati alla camorra sul"Le Terre di Don Peppe Diana", hanno coltivato e trasformato prodotti che oggi hanno tutti i requisiti della qualità e vogliono porsi all'attenzione di un commercio equo e sostenibile. Ma la risposta alla sfida più grande è stata data con l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate nelle attività di recupero e gestione degli stessi beni confiscati. La Jerry Masslo , in collaborazione con la Coop Sociale " Altri Orizzonti" , sta producendo la borsa che conterrà i prodotti del " Pacco alla camorra". La borsa urtilizza stoffe e colori africani, ed è costruita nella "Casa di Alice" , il bene confiscato in uso alla Maslo.

acquistare il PACCO ALLA CAMORRA, o promuoverne la vendita è il modo migliore per contribuire allo sviluppo di una economia alternativa a quella camorristica, una economia sociale che , mentre dà dignità e lavoro a soggetti svantaggiati, costruisce una nuova Comunità, da terra di camorra alle TERRE DI DON DIANA

tutte le informazioni sui pacchi e sulle modalità di acquisto sul sito:

 http://www.facciamounpaccoallacamorra.it/

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Ottobre 2011 10:14
 
UN LIBRO PER JENNY PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Sabato 01 Ottobre 2011 16:02
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per procurare i libri di testo ad una nostra giovanissima amica in difficoltà. Basta che ciascuno di voi ci doni uno dei testi, oppure ci dia il corrispettivo in denaro, per permettere a Jenny di continuare ad andare a scuola e studiare.
 LE REGALIAMO UN FUTURO?
CHI VOLESSE AIUTARCI PUO' CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE MASSLO AL n. 081.8167001 ; O PER EMAIL ALL'INDIRIZZO " associazionemasslo@gmail.com lasciando il vostro indirizzo e il recapito telefonico, provvederemo noi a contattarvi.
 
Cliccando QUI , trovate l'elenco dei libri .
Ultimo aggiornamento Sabato 01 Ottobre 2011 16:03
 
nuovi corsi ECM PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Venerdì 30 Settembre 2011 12:06

A metà Ottobre cominciano altri due ionteressanti corsi ECM, destinati ad operatori sanitari. Il primo corso è sull'infertilità ed il secondo sulla nutrizione. Si svolgeranno entrambi presso il Salone del Centro Fernades.  Cliccando sulla opagina " Corsi ECM " a sinistra dello schermo si potranno scaricare le locandine con tutte le informazioni e i moduli di iscrizione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Settembre 2011 12:07
 
la bella esperienza di Riace PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Giovedì 08 Settembre 2011 09:21
Pubblichiamo il report di un viaggio a Riace scritto da Maurizio Del Bufalo, tra gli organizzatori del Festival del cinema sui diritti umani. L'esperienza di questa piccola Città del sud, che non respinge, ma accoglie, è di straordinario valore, perchè dimostra che" è possibile e che conviene" ; l'apporto multiculturale dei nuovi italiani, giunti come profughi sulle nostre coste, può essere una grande occasione di rinascita economica, sociale e culturale di pezzi della nostra Italia, sopratutto qui al SUD. Da anni sognamo  esperienze simili da realizzare in Terra di Lavoro, ove si concentrano migliaia di immigrati ( solo a Castel Volturno, su una popolazione di circa 20.000 abitanti si contano intorno ai 10.000 immigrati); certo la situazione qui è più complicata prorpio per i numeri con cui ci confrontiamo, ma è anche vero che proprio per questo è ancora più necessario ed urgente lavorare in questa direzione. CERTO E' UN SOGNO , MA NON SONO I SOGNI I MOTORI DELLA STORIA?
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Settembre 2011 16:46
 
casa di alice, sartoria sociale PDF Stampa E-mail
Scritto da RENATO FRANCO NATALE   
Giovedì 25 Agosto 2011 15:49

Estate di grandi novità per Casa di Alice e il Laboratorio di Sartoria Sociale  ( iniziativa " VESTIAMO LA LIBERTA') che si sta organizzando al suo interno: numerose sfilate ed esposizione degli abiti creati dalle nostre artigiane , a Maiano di Sessa, a San Cipriano , a Capua , con grande successo .

Collegandoti con la Pagina di FaceBook, della Coop sociale " Altri Orizzonti by Jerry Masslo " ,e della Jerry Masslo, potrai trovare le foto e  commenti alle iniziative. 

 Nel frattempo Libera Nazionale con don Luigi Ciotti si è impegnata a trovare risorse per implementare e rendere ancora più funzionale la nostra sartoria e la Casa di Alice; infine superate le polemiche e le controversie con l'Amministrazione Comunale di Castel Volturno, possiamo procedere con più tranquillità sulla strada del nostro Impegno.

Chi vuole darci una mano a " vestire la libertà" , può contattarci dalla pagina contatti del nostro sito, oppure può chiamare alla nostra sede : 081.8167001

ciao

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 21

SONDAGGIO

legge su sicurezza
 

LINK AMICI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

CHI C'È ONLINE

 23 visitatori online
Tot. visite contenuti : 318964